Gestione documentale flotte aziendali

Un parco auto gestito con il supporto dei servizi di ForFleet è garanzia di risparmio aziendale


ForFleet offre alle aziende del settore automotive e ai loro clienti una gamma completa di servizi per una gestione efficiente e trasparente del parco auto, dal momento dell’entrata in flotta, fino alla dismissione, con un’attenzione particolare al momento del processo dei verbali relativi a sanzioni stradali.
Nel corso del ciclo operativo di una vettura molti sono gli eventi che richiedono un intervento e un’attenzione: fermi tecnici, ricoveri in officina e carrozzeria, campagne di richiamo, danni e cambio stagionale degli pneumatici: azioni che richiedono competenza, tempestività di risoluzione e assistenza continua agli utilizzatori.

Olsa può svolgere questi servizi affrancando così le aziende da processi particolarmente onerosi per scadenze di verifica ed elaborazioni legate ai termini di legge.
In particolare, nell’ambito del trattamento dei verbali per violazione al Codice della strada, viene garantita l’assoluta correttezza e puntualità di gestione per permettere agli utilizzatori eventuali contestazioni ed evitare ritardi nei pagamenti.

Esternalizzare l’intero processo di gestione elettronica documentale delle flotte permette all’azienda di  risparmiare sui costi di:

  • gestione amministrativa del ciclo di vita del veicolo (ingresso/uscita in flotta);
  • gestione documenti vettura, supporto al re-marketing;
  • completa gestione dell’intero ciclo di fatturazione attivo e passivo (elaborazione fatture, stampa, imbustamento, spedizione e archiviazione) hardware e software dedicati;
  • personale dipendente e in formazione, dedicando più tempo e risorse al core business aziendale.